The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Fino a 10 km di colonna al portale nord del San Gottardo

Lunghe colonne al San Gottardo per il ponte dell'ascensione KEYSTONE/URS FLUEELER sda-ats

(Keystone-ATS) Lunghe colonne di veicoli si sono formate anche oggi al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo. L’ingorgo ha raggiunto il suo apice intorno alle 11.30, con una lunghezza di 10 chilometri e un tempo di attesa di un’ora e 40 minuti.

A partire dalle prime ore del pomeriggio, la colonna è lentamente diminuita. I problemi sull’autostrada A2 in direzione sud erano già iniziati nelle prime ore del mattino del giorno dell’Ascensione. All’1 di notte, il Touring Club Svizzero (TCS) segnalava una coda di tre chilometri e un tempo di attesa di circa mezz’ora. Alle 7 del mattino, le auto ferme avevano raggiunto i due chilometri e un’ora dopo l’ingorgo si era esteso a sette chilometri.

Secondo il servizio di informazione sul traffico Viasuisse, non appena il tempo di attesa supera un’ora, per i viaggiatori provenienti dall’area di Zurigo e dalla Svizzera orientale vale la pena prendere la strada del San Bernardino, ma oggi il traffico era bloccato anche sulla A13.

In giornata sono state segnalate code o ingorghi anche in altri tratti vulnerabili della rete stradale nazionale e ai valichi di frontiera.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR