India: treno fantasma viaggia senza guida per 35 km in Kashmir
(Keystone-ATS) Un treno composto da locomotore e numerosi vagoni si è improvvisamente messo in moto senza personale né passeggeri a bordo nella notte fra sabato e ieri nella Valle del Kashmir, percorrendo almeno 35 chilometri prima di fermarsi in un tratto in salita. Lo riferiscono oggi i media indiani, secondo cui cinque dipendenti delle ferrovie sono stati sospesi dal servizio.
Il treno, si è appreso, si è messo in movimento nella stazione di Qazigund verso quella di Anantnag alle 2 del mattino, senza che nessuno se ne rendesse conto.
Soltanto prima dell’alba un addetto ha constatato che locomotore e vagoni, in servizio solo di giorno, non c’erano più, e ha dato l’allarme.
Nel frattempo il “treno fantasma”, senza passeggeri a bordo, aveva superato indisturbato numerose stazioni, percorrendo oltre 35 chilometri e fermandosi da solo a causa dell’inerpicarsi del percorso vicino ad Anantnag.