Navigation

Italia: raccoglie 3,6 chili tartufi in 10 minuti, è record mondiale

Con l'aiuto della cagnetta Bella Tartufina l'allevatore italiano Maurizio Paschetta ha conquistato il record mondiale nella raccolta tartufi con cane sul ring (foto simbolica d'archivio). Keystone/MARTIAL TREZZINI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 11 dicembre 2016 - 21:10
(Keystone-ATS)

Ha raccolto 3,6 chili di tartufi, in dieci minuti, con l'aiuto della cagnetta Bella Tartufina. L'allevatore Maurizio Paschetta, 31enne di Saluzzo (Cuneo), ha conquistato il record mondiale nella raccolta tartufi con cane sul ring, un'area recintata di 20 metri per 20.

L'originale sfida si è svolta oggi a Monforte d'Alba, nel Cuneese. Il precedente primato apparteneva allo statunitense Marley Kennedy, che nel 1982 era riuscito a raccogliere nello stesso tempo 1 chilo di tartufi.

Paschetta è detentore di quattro record mondiali in lavori agricoli: in passato ha ricevuto il benestare della Guiness World Record per la mungitura di vacca a mano, la pigiatura di uva con i piedi, lo spaccalegna con accetta e l'impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo