Navigation

Italia: raccoglie 3,6 chili tartufi in 10 minuti, è record mondiale

Con l'aiuto della cagnetta Bella Tartufina l'allevatore italiano Maurizio Paschetta ha conquistato il record mondiale nella raccolta tartufi con cane sul ring (foto simbolica d'archivio). Keystone/MARTIAL TREZZINI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 11 dicembre 2016 - 21:10
(Keystone-ATS)

Ha raccolto 3,6 chili di tartufi, in dieci minuti, con l'aiuto della cagnetta Bella Tartufina. L'allevatore Maurizio Paschetta, 31enne di Saluzzo (Cuneo), ha conquistato il record mondiale nella raccolta tartufi con cane sul ring, un'area recintata di 20 metri per 20.

L'originale sfida si è svolta oggi a Monforte d'Alba, nel Cuneese. Il precedente primato apparteneva allo statunitense Marley Kennedy, che nel 1982 era riuscito a raccogliere nello stesso tempo 1 chilo di tartufi.

Paschetta è detentore di quattro record mondiali in lavori agricoli: in passato ha ricevuto il benestare della Guiness World Record per la mungitura di vacca a mano, la pigiatura di uva con i piedi, lo spaccalegna con accetta e l'impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.