The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

New Delhi ordina a tutti i pakistani di lasciare l’India

Keystone-SDA

Tutti i cittadini pakistani in India devono lasciare l'India entro il 29 aprile, ha dichiarato oggi il Ministero degli Esteri indiano, nell'ultima misura diplomatica adottata dopo un attacco che New Delhi attribuisce a Islamabad.

(Keystone-ATS) In seguito all’attacco terroristico di Pahalgam, il governo indiano ha deciso di sospendere il rilascio dei visti ai cittadini pakistani con effetto immediato”, si legge nella dichiarazione.

“Tutti i cittadini pakistani attualmente in India devono lasciare l’India prima della scadenza dei visti, come ora modificato”. La sospensione non avrà alcun impatto sui diplomatici pakistani a Nuova Delhi, sebbene il loro numero sia stato ridotto in base a un ordine indiano del giorno precedente.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR