The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Ohio schiera la polizia davanti alle scuole di Springfield

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) Il governatore dell’Ohio ha annunciato di aver dispiegato la polizia statale davanti alle scuole di Springfield, dopo gli allarmi bombe e le minacce seguite alle false accuse agli immigrati haitiani di mangiare cani e gatti da parte di Donald Trump e JD Vance.

“Resteranno lì per il prossimo futuro”, ha dichiarato , il repubblicano Mike DeWine.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Gli studenti delle scuole elementari Simon Kenton e Kenwood, invece, sono stati costretti ad evacuare “in un distretto alternativo”. “Sono il quinto e il sesto edificio scolastico ad essere presi di mira dalle minacce nell’ultima settimana”, hanno sottolineato le autorità in una nota.

La polizia di Springfield ha detto alla Cnn di aver ricevuto due chiamate sabato che denunciavano la presenza dei Proud Boys, il gruppo paramilitare che ha preso d’assalto Capitol Hill il 6 gennaio del 2021, ma quando gli agenti si sono recati sul posto non c’erano più.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR