Pakistan: strage festa Natale, 32 morti per liquore adulterato
(Keystone-ATS) Almeno 32 persone, prevalentemente di religione cristiana, sono morte dopo aver consumato un liquore adulterato servito durante una festa in occasione del Natale nel distretto di Toba Tek Singh, nella provincia pachistana del Punjab.
Il grave incidente, di cui si è saputo solo oggi, è avvenuto il 24 dicembre sera nel villaggio di Mubarakabad Basti dove centinaia di persone si erano riunite per trascorrere insieme la serata.
Un commissario di polizia, di nome Muhammad Nadeem, ha confermato che “32 persone finora sono morte a causa dell’ingestione della bevanda alcolica, mentre altre 25 sono ricoverate in due diversi ospedali.
Fra le vittime fatali – ha precisato – ci sono anche due musulmani, che hanno portato alla festa il liquore adulterato, comprato in un luogo sconosciuto.
Nadeem ha sottolineato che dopo la cena tutti i partecipanti sono tornati a casa e se ne sono andati a letto. Ma l’emergenza è scattata solo la mattina dopo, quando molti di loro non si sono più risvegliati.