The Swiss voice in the world since 1935

Siria: bombardamenti aerei e scontri in quasi tutto il paese

(Keystone-ATS) Proseguono anche oggi incessanti i bombardamenti governativi aerei e d’artiglieria su tutte le località siriane in rivolta e si continua a combattere tra forze ribelli e lealiste ad Aleppo, alla periferia di Damasco e nella regione settentrionale di Raqqa.

I residenti delle diverse città e villaggi siriani, riuniti nei Comitati di coordinamento locali, riferiscono di bombardamenti sulla regione di Idlib, Aleppo e Raqqa nel nord; su quella centrale di Homs e Hama, su quella meridionale di Damasco e Daraa e su quella orientale di Dayr az Zor.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Nei quartieri centrali e orientali di Aleppo sono in corso scontri tra forze rivali, mentre l’aviazione governativa cerca di rompere l’assedio dei ribelli alla base militare di Dayf a est di Maarrat an Numaan, cittadina lungo l’autostrada Hama-Aleppo da dieci giorni in mano all’Esercito libero. Nella notte testimoni hanno riferito di scontri a fuoco anche a Qabun, quartiere di Damasco.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR