The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Storia dell’etnologo Bruno Manser sarà oggetto di un film

Bruno Manser in un'immagine del 1990. KEYSTONE/STR sda-ats

(Keystone-ATS) Alla storia di Bruno Manser – etnologo, attivista e difensore delle foreste tropicali scomparso nel 2000 – sarà dedicato un film. Le riprese di “Paradise War – Die Bruno Manser Story” dovrebbero cominciare il prossimo autunno.

L’uscita della pellicola è prevista per il 2019. Il budget del film è stimato in 4,6 milioni di franchi, ha indicato oggi in una nota il Fondo Bruno Manser, che si impegna per la conservazione delle foreste tropicali e per i diritti della popolazione indigena del Borneo, in particolare nel Sarawak.

L’uomo al quale il fondo si richiama, Bruno Manser, sarà interpretato dall’attore basilese Sven Schelker. Nato nel 1954 a Basilea, Bruno Manser aveva vissuto nella giungla con la tribù dei Penan tra il 1984 e il 1990, diventando il portavoce dei loro interessi contro il disboscamento selvaggio. Nel maggio 2000 è scomparso mentre tentava di raggiungere clandestinamente il Sarawak passando dalla parte indonesiana del Borneo. Nel 2005 Manser è stato dichiarato ufficialmente disperso.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR