Terremoti: Venezuela, forte scossa avvertita fino in Colombia
(Keystone-ATS) Secondo i dati del servizio geologico statunitense Usgs, un forte terremoto è avvenuto alle 17:31 di ieri ora locale in Venezuela (le 23:31 in Svizzera), con epicentro a 20 km dalla città di Yaguaraparo, nello stato di Sucre, e ipocentro a circa 120 km di profondità.
La scossa, di magnitudo 7.3 secondo l’Usgs, ha interessato una vasta regione ed è stata avvertita distintamente almeno fino in Colombia e Guyana. Gli Stati venezuelani in cui maggiore è stato il panico della popolazione sono, oltre a Sucre, Bolívar, Monagas, Nueva Esparta, Mérida, Portuguesa, Aragua, Carabobo, Táchira, Lara e il Distretto della capitale.
Il ministro degli Interni venezuelano, Néstor Reverol, ha dichiarato intervenendo in televisione che “finora non si segnalano vittime e che il ministero è in contatto con tutti i governatori degli Stati coinvolti per avere una visione complessiva dei danni causati dal sismo e determinare le iniziative da adottare da parte del governo centrale”.