Navigation

"Un milione di stelle" illuminano 180 comuni

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 dicembre 2009 - 18:06
(Keystone-ATS)

BERNA - Migliaia di candele sono stati accese sabato pomeriggio sulle piazze e davanti alle chiese in 180 comuni svizzeri, in segno di solidarietà con le persone bisognose, nell'ambito dell'iniziativa "Un milione di stelle", voluta dalla Caritas.
Per l'occasione si sono mobilitate anche varie personalità: a Losanna la consigliera nazionale Ada Marra, a Bulle (FR) il presidente del Partito socialista Christian Levrat a Neuchâtel la consigliera nazionale Sylvie Perrinjaquet, mentre il direttore di Caritas Svizzera, Hugo Fasel, si è recato sulla Piazza federale. L'iniziativa "Un milione di stelle", giunta alla 5. edizione, intende dare espressione alla volontà per una Svizzera solidale la cui forza si misura sul bene dei più deboli. Quest'anno il ricavato della vendita delle candele è destinato in parte a un progetto di irrigazione in Etiopia, oltre che ai bisognosi in Svizzera.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.