Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Ancora cifre rosse per Addex Therapeutics. L'impresa biofarmaceutica ha registrato perdite di 13,9 milioni di franchi nel primo semestre dell'anno, contro 14,9 milioni nello stesso periodo del 2012. Il risultato è da ricondurre a entrate modeste, pari a 0,14 milioni di franchi, contro un totale delle spese che raggiunge 13,9 milioni, sottolinea l'azienda in una nota odierna.

Due terzi circa delle spese sono stati destinati alla ricerca e allo sviluppo, si legge nel comunicato. A metà anno Addex disponeva ancora di liquidità per 4,5 milioni, contro 15,3 milioni a fine 2012.

I finanziamenti basteranno fino al dicembre 2014. In agosto la società ginevrina ha condotto con successo un collocamento privato presso investitori istituzionali, assicurandosi i mezzi per l'anno prossimo. L'impresa effettua fra l'altro ricerche su preparati impiegabili nel morbo di Parkinson e nella schizofrenia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS