Navigation

Aereo sottomarino: è l'ultimo 'giocattolo' del patron della Virgin

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 febbraio 2010 - 14:51
(Keystone-ATS)

LONDRA - Sir Richard Branson, il patron dell'etichetta discografica britannica Virgin, presto avrà un nuovo giocattolo: un 'aereo sottomarino', destinato a mostrare, a chi se lo potrà permettere, le meraviglie dei fondali dei Caraibi. La Necker Nymph opererà nella Necker Island, l'atollo delle Vergini acquistato dal miliardario e trasformato in un resort di lusso.
Il mezzo ha poco a che fare con i sottomarini tradizionali, ed ha più la forma di un aereo: costa circa 650mila euro, è in grado di trasportare due passeggeri oltre al pilota e i suoi motori, derivati da quelli dei jet e comandati da un joystick, possono arrivare alla profondità di 120 metri. La visuale è garantita dall'abitacolo dotato di un'ampia calotta trasparente. La consegna del primo esemplare dovrebbe avvenire il 20 febbraio, e per fare un giro bisognerà sborsare 108mila dollari, 77mila euro, che comprendono però anche una settimana sul lussuoso catamarano in dotazione al resort.
'Il Nymph e' un veicolo totalmente nuovo, progettato per navigare nelle profondità delle acque tropicali - spiega Karen Hawkes, marketing manager della Virgin - ha la flessibilità per planare dolcemente sopra i coralli senza danneggiarli o fare acrobazie con rotazioni di 360 gradì.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?