Navigation

AET: risultati soddisfacenti nel 2009

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 giugno 2010 - 16:14
(Keystone-ATS)

MONTE CARASSO - AET ha chiuso l'esercizio 2009 con risultati soddisfacenti e in linea col preventivo. Complice la crisi economica su scala mondiale, il consumo di energia elettrica in Ticino ha registrato una leggera flessione (-1,2% rispetto al 2008) in controtendenza rispetto all'evoluzione degli ultimi decenni, ha fatto sapere l'azienda elettrica in una nota odierna.
Il fatturato lordo si è attestato a 1,433 miliardi di franchi (17% in più rispetto al 2008). L'utile operativo si è attestato a 48 milioni (-17% sul 2008). AET propone di destinare allo Stato 3,2 milioni di franchi sotto forma di interessi sul capitale di dotazione, rispettivamente 10 milioni quale partecipazione all'utile.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.