Navigation

Afghanistan: 2 militari Isaf e 3 agenti morti in attentati

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 marzo 2010 - 21:06
(Keystone-ATS)

KABUL - Un kamikaze afghano si è fatto esplodere oggi vicino ad una base congiunta della polizia di frontiera afghana e della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf) nella provincia orientale di Khost, causando la morte di almeno due soldati NATO ed il ferimento di molti altri. Lo ha reso noto la stessa Isaf.
In un comunicato, in cui non si fornisce la nazionalità delle vittime, si precisa solo che l'attentato è avvenuto nel distretto di Ali Sher.
L'attacco è stato rivendicato dai talebani. Un loro portavoce ha detto che è stato compiuto da un mujaheddin infiltrato nella polizia di frontiera afghana.
Intanto nella provincia meridionale di Kandahar, visitata oggi dal Segretario alla Difesa statunitense Robert Gates, un veicolo della polizia ha urtato un rudimentale ordigno esplosivo (ied) che ha causato la morte di tre agenti e di un civile a Lway Karez, nel distretto di Spin Boldak.
Sempre nella provincia di Kandahar, infine, un raid aereo della Nato, scrive l'agenzia di stampa afghana Pajhwok, ha provocato domenica la morte di 15 talebani.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.