Navigation

Afghanistan: 20 rapiti da talebani, 2 sono candidati

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 settembre 2010 - 11:10
(Keystone-ATS)

KABUL - I talebani afghani hanno rapito nelle ultime ore due candidati e 18 altre persone alla vigilia delle elezioni legislative previste per domani in Afghanistan. Lo riferisce l'agenzia di stampa Aip.
In questo ambito gli insorti, che hanno rivolto un appello al boicOttaggio del voto, hanno prima sequestrato ieri nella provincia occidentale di Herat il candidato Safiullah Mujaddidi, e successivamente, oggi, nel distretto di Shamshakhel della provincia orientale di Laghman, un secondo candidato, Maulvi Hayatullah Furqani.
Il rapimento di quest'ultimo è stato confermato dal portavoce dei talebani, Zabihullah Mujahid, secondo cui i leader del movimento decideranno la sua sorte.
Inoltre, indica l'Aip, i talebani hanno anche sequestrato nella provincia occidentale di Badghis dieci sostenitori di un candidato, Ziauddin, e otto dipendenti della Commissione elettorale indipendente (Iec).
Secondo il governatore del distretto di Muqur, Mohammad Shah Hanzala, il rapimento di massa è avvenuto nel distretto nord- occidentale di Bala Murghab, una zona di Badghis controllata dai talebani.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.