Navigation

Afghanistan: bomba contro scuolabus, strage di bambine

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 ottobre 2010 - 21:00
(Keystone-ATS)

HERAT - Almeno nove persone, tra cui otto bambine, sono rimaste uccise oggi in Afghanistan nell'esplosione di un potente ordigno artigianale collocato dagli insorti al passaggio del mezzo sul quale viaggiavano nella regione nord-occidentale del paese. Lo ha reso la Forza internazionale a comando Nato (Isaf).
"Almeno nove persone, in gran parte bambini, sono stati uccisi e quattro persone sono rimaste ferite", ha riferito un portavoce dell'Isaf, ridimensionando il bilancio di 13 vittime fornito in precedenza da Abdul Jabar Purdili, capo della polizia della provincia di Nimroz.
"L'ordigno è stato collocato dagli insorti dell'Afghanistan che volevano colpire una colonna di mezzi militari", ha detto Purdili. Il capo delle polizia di Nimroz ha precisato che le vittime viaggiavano su uno scuolabus utilizzato per portare un gruppo di bambine ad una festa di matrimonio.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.