Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Afghanistan: Karzai a Obama, assumeremo sicurezza

KABUL - Il presidente afghano, Hamid Karzai, ha assicurato oggi che il suo governo sta preparandosi ad assumere nel più breve tempo possibile la responsabilità della sicurezza nazionale.
In una conferenza stampa al termine di un colloquio di 30 minuti con il presidente, Barack Obama, giunto a sorpresa a Kabul, il capo dello Stato afghano ha anche ribadito la determinazione della sua amministrazione a "stroncare la produzione del papavero da oppio e il traffico della droga".
Una fonte del palazzo presidenziale ha detto all'agenzia Pajhwok che nell'incontro sono stati esaminati vari temi cruciali fra cui la situazione complessiva della sicurezza, le operazioni anti-terrorismo, l'incremento delle truppe Usa, la nuova iniziativa di pace di Karzai, la riforma della giustizia e i progressi in vari mega-progetti di ricostruzione.
Nell'ultima settimana Karzai ha sviluppato una intensa attività diplomatica internazionale che lo ha visto per tre giorni in visita ufficiale in Cina e poi in Iran, a colloquio con il presidente Mahmoud Ahmadinejad.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.