Navigation

Afghanistan: Rasmussen a Russia, inviate elicotteri

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 dicembre 2009 - 14:26
(Keystone-ATS)

MOSCA - Il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen ha chiesto alla Russia una partecipazione più attiva agli sforzi di stabilizzazione in Afghanistan, con la messa a disposizione in particolare di elicotteri e corsi di addestramento per le forze dell'ordine afghane.
"Ho proposto alla Russia di rafforzare la sua partecipazione per la stabilizzazione della situazione in Afghanistan e ho consegnato una lista di proposte concrete, sul come la Russia potrebbe partecipare in modo più attivo nel processo di stabilizzazione in Afghanistan", ha detto Rasmussen a margine dei suoi colloqui di oggi a Mosca.
Tale appoggio - ha precisato - potrebbe consistere nella messa a disposizione di un maggior numero di elicotteri, nell'addestramento di piloti, nella preparazione delle forze di polizia e anche delle forze dei servizi antidroga.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.