Navigation

Afghanistan: talebani rivendicano attacco a base Kandahar

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 maggio 2010 - 10:38
(Keystone-ATS)

KABUL - I talebani hanno rivendicato l'attacco sferrato ieri con razzi e colpi di mortaio contro la base militare internazionale di Kandahar, la più importante nel sud dell'Afghanistan.
"Abbiamo attaccato la base di Kandahar a colpi di razzo la notte scorsa", ha dichiarato all'agenzia France presse un portavoce del comando talebano, Yusuf Ahmadi.
La Forza internazionale a Kabul ha confermato che diversi militari della Nato e civili che lavorano nell'enorme aeroporto alla periferia della terza maggiore città afghana, roccaforte dei talebani, sono stati feriti dal lancio di cinque razzi. "Molti insorti hanno cercato di penetrare nella base dal lato nord", ha confermato inoltre il comando alleato, ma " sono stati respinti dalle forze di sicurezza".
Di recente gli integralisti islamici talebani hanno giurato di lanciare una serie di azioni di "jihad" (Guerra santa, fatta di attacchi, attentati e omicidi) contro le forze della Nato e, più in generale, contro stranieri.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.