Navigation

Afghanistan: USA inviano altri 1.400 marines secondo WSJ

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 gennaio 2011 - 08:21 minuti
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - Secondo quanto riporta oggi il Wall Street Journal, gli Stati Uniti hanno intenzione di inviare in Afghanistan altri 1.400 marines in vista della primavera quando si prevede che i combattimenti si faranno più intensi.
"Il battaglione dei marines potrebbe cominciare ad arrivare sul posto già dalla metà di gennaio. Le forze verranno dispiegate principalmente nel sud, intorno a Kandahar, dove gli Stati Uniti stanno concentrando le loro truppe da diversi mesi", scrive il giornale citando fonti ufficiali anonime.
Il presidente Barack Obama ha confermato il mese scorso l'intenzione di avviare il ritiro dall'Afghanistan a partire da luglio di quest'anno per arrivare ad affidare la sicurezza del Paese alle autorità afghane nel 2014.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?