Navigation

Afghanistan:USA; Gates a Kabul, abbiamo elementi per vincere

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 dicembre 2009 - 18:21
(Keystone-ATS)

KABUL - Il segretario alla Difesa americano, Robert Gates, oggi ha visitato il centro di comando della Nato a Kabul e ha ribadito la promessa del presidente Barack Obama di inviare rinforzi in Afghanistan.
"Abbiamo tutti gli elementi per vincere" questa battaglia, ha dichiarato Gates, parlando al personale militare del cuore operativo nel Paese.
Gates era accompagnato dal generale William Caldwell, responsabile dell'addestramento delle forze afghane, e dal generale David Rodriguez, numero due della Nato in Afghanistan. Quest'ultimo ha detto che "i trentamila soldati supplementari" che presto saranno inviati da Washington "aumenteranno le nostre capacità di addestrare le forze di sicurezza fghane".
In merito all'uccisione di civili ad opera delle forze Nato, Rodriguez oggi ha ammesso che "é possibile che alcuni civili siano stati uccisi nell'operazione di Jalalabad (notte tra lunedì e martedì) perché la situazione era confusa". Ieri fonti della Nato avevano invece categoricamente smentito la notizia.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.