Navigation

AR: escursionista nudista condannato a multa in seconda istanza

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 gennaio 2011 - 16:17
(Keystone-ATS)

Il Tribunale cantonale di Appenzello esterno ha condannato un escursionista sorpreso a passeggiare nudo vicino ad Herisau (AR) ad una multa di 100 franchi. In prima istanza l'uomo aveva ottenuto l'annullamento della multa.

In base alla sentenza pubblicata oggi, l'uomo, uno svizzero di 48 anni, ha avuto un comportamento indecente. Il nudista dovrà inoltre farsi carico delle spese procedurali per un ammontare di 3'330 franchi.

Nell'ottobre del 2009, l'uomo era stato visto passeggiare nudo su un sentiero nei pressi di Herisau. Era transitato in tenuta adamitica davanti a un'area picnic dove si trovava una famiglia con dei bambini e di fronte alla sede di un'istituzione cristiana.

Il passeggiatore nudo aveva presentato ricorso contro una multa di 100 franchi e nel maggio 2010 aveva ottenuto ragione davanti al tribunale di prima istanza. Il Ministero pubblico ha quindi portato il caso davanti al Tribunale cantonale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.