Navigation

Argentina: aereo si schianta con 22 persone a bordo

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 maggio 2011 - 08:08
(Keystone-ATS)

Un aereo con 22 persone a bordo si è schiantato a terra mentre era in volo nei cieli della Patagonia argentina. I 19 passeggeri e i tre sono tutti morti.

Lo rendono noto fonti locali, precisando che prima dello schianto i piloti dell'aereo, un Saab 340 biturbo della compagnia Sol, hanno lanciato un messaggio d'emergenza.

L'aereo, in volo tra le città di Neuquen e Comodoro Rivadavia, è caduto nei pressi di una piccola località chiamata Prahuaniyeu, dove vivono circa 150 persone, 250 km dalla città di General Roca, nella provincia di Rio Negro.

Tra i primi a rendere nota la tragedia c'è stato un contadino dell'area, il quale ha dichiarato che verso le 21 ora argentina (le 2 ora svizzera) ha visto "una palla di fuoco" che cadeva a terra.

Nella zona, che non è coperta dalle reti della telefonia mobile, si trovano pompieri, medici e gli uomini della polizia, i quali - precisano le autorità - stanno cercando i resti dell'aereo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?