Navigation

Arte: Spagna; rubato camion con opere, anche Picasso e Botero

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 dicembre 2010 - 11:12
(Keystone-ATS)

MADRID - Tre uomini incappucciati hanno rubato a Girona, in Catalogna, nel deposito di una compagnia di trasporti un camion carico di opere d'arte moderna, con quadri e statue di di autori come Botero o Cilida, e anche con un disegno di Picasso, riferisce oggi il quotidiano El Mundo.
Il furto è avvenuto sabato notte, ma se ne è avuta notizia solo ora. Il valore delle opere rubate è stimato sui 5 milioni di euro circa. Il camion era appena arrivato da Colonia, in Germania, con opere prestate da gallerie spagnole per una esposizione.
Le videocamere di sorveglianza del deposito hanno registrato le immagini di tre uomini incappucciati che dopo avere forzato la porta d'ingresso del locale hanno portato via in pochi minuti il camion, grazie alle chiavi lasciate sul cruscotto.
Secondo El Mundo è probabile che i ladri abbiano beneficiato di complicità interne. Il camion è stato ritrovato poche ore dopo il furto, vuoto.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.