Navigation

Ashton a Amman incontra Abu Mazen

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 gennaio 2012 - 16:25
(Keystone-ATS)

L'Alto commissario per le relazioni esterne della Ue, Catherine Ashton, ha incontrato oggi ad Amman il presidente palestinese Abu Mazen nel tentativo di ridurre le distanze tra l'Autorità nazionale palestinese e Israele per una ripresa dei negoziati di pace. La Ashton ha successivamente avuto un colloquio con il ministro degli Esteri giordano, Nasser Judeh.

L'alto commissario europeo non ha rilasciato dichiarazioni dopo gli incontri, mentre alcune fonti palestinesi hanno dato segnali che la parte palestinese potrebbe essere pronta a proseguire i colloqui, dopo settimane di incontri esplorativi ospitati dalla Giordania nelle ultime settimane.

"Stiamo valutando quello che è avvenuto ad Amman in queste ultime settimane, noi e il Quartetto studieremo la situazione al fine di prendere la giusta decisione", ha detto Nabil Abu Redeineh, consigliere speciale di Abu Mazen, dopo il colloquio con la Ashton.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.