Navigation

Ashton a Amman incontra Abu Mazen

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 gennaio 2012 - 16:25
(Keystone-ATS)

L'Alto commissario per le relazioni esterne della Ue, Catherine Ashton, ha incontrato oggi ad Amman il presidente palestinese Abu Mazen nel tentativo di ridurre le distanze tra l'Autorità nazionale palestinese e Israele per una ripresa dei negoziati di pace. La Ashton ha successivamente avuto un colloquio con il ministro degli Esteri giordano, Nasser Judeh.

L'alto commissario europeo non ha rilasciato dichiarazioni dopo gli incontri, mentre alcune fonti palestinesi hanno dato segnali che la parte palestinese potrebbe essere pronta a proseguire i colloqui, dopo settimane di incontri esplorativi ospitati dalla Giordania nelle ultime settimane.

"Stiamo valutando quello che è avvenuto ad Amman in queste ultime settimane, noi e il Quartetto studieremo la situazione al fine di prendere la giusta decisione", ha detto Nabil Abu Redeineh, consigliere speciale di Abu Mazen, dopo il colloquio con la Ashton.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?