Navigation

Attacchi Oslo: condanne da ogni parte

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 luglio 2011 - 20:24
(Keystone-ATS)

"Il terrorismo non riuscirà mai a cambiare i nostri valori. L'Europa è unita nella sua lotta contro atti terroristici di ogni tipo". Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, il polacco Jerzy Buzek, commentando l'attentato in Norvegia. Condanne vengono espresse da ogni parte.

Gli Stati Uniti condannano "l'odioso" attentato di Oslo, afferma il Dipartimento di Stato. "Condanniamo questi atti di violenza odiosi. Siamo vicini alle vittime e alle loro famiglie e abbiamo contattato il governo norvegese per portare le nostre condoglianze"

Una ferma condanna è giunta anche dal presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso. "Un attacco di tale portata arriva inaspettato in una città notoriamente associata all'idea di pace come Oslo ed esprimo le mie condoglianze al Primo Ministro Jens Stoltenberg e ai norvegesi", ha affermato Barroso.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.