Prospettive svizzere in 10 lingue

Attentato Mosca: annullato incontro Medvedev-Calmy Rey

(Keystone-ATS) A seguito dell’attentato all’aeroporto Domodedovo di Mosca, il presidente russo Dimitri Medvedev ha annullato il suo incontro con la presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey, in programma domani sera a Zurigo. Confermata invece la presenza dello stesso Medvedev al Forum economico di Davos (WEF), che si inaugura mercoledì.

L’annullamento dell’incontro con la Calmy-Rey è stato reso noto dall’ambasciata russa a Berna. Il presidente Medvedev è stato costretto a posticipare di un giorno la partenza, ma sarà presente all’apertura del Forum, dove terrà il discorso inaugurale, ha fatto sapere il consigliere d’ambasciata Mikhail Makarov.

Si è intanto appreso che gli aerei atterrati poco prima dell’esplosione provenivano da: Il Cairo, Tokyo, Düsseldorf e Londra. Due velivoli partiti da Ginevra, uno della Swiss e l’altro della compagnia russa Aeroflot, si erano posati in precedenza. Swiss ha indicato all’ATS di non avere indicazioni su eventuali viaggiatori svizzeri coinvolti nell’esplosione.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR