Navigation

Austria: auto elettriche si ricaricheranno in cabine telefono

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 maggio 2010 - 18:14
(Keystone-ATS)

VIENNA - Soppiantate nel loro uso tradizionale dai cellulari, le cabine telefoniche in Austria cercano di riciclarsi: diventeranno punti di ricarica per veicoli elettrici.
L'operatore Telekom Austria ha presentato oggi la sua prima cabina a doppio uso ed ha annunciato che saranno 13.500 le cabine telefoniche che risorgeranno a nuova vita. Nel quadro di un progetto pilota, trenta cabine saranno equipaggiate con i caricatori entro la fine dell'anno con un costo tra i 1.500 e i 3.000 euro ad apparecchio.
Per la ricarica di un auto ci vorranno 6 ore e mezzo, 80 minuti per una moto e 20 minuti per una bici. Durante la fase pilota la ricarica sarà gratuita, ma quando bisognerà pagare - "meno di dieci euro" per un'auto - sarà naturalmente possibile pagare via telefono
Attualmente il settore è ancora agli inizi con meno di 4.000 vetture elettriche in circolazione (meno dell'0,1% del parco auto), ma secondo le stime del settore ci si attende che nel 2020 oltre 400.000 i veicoli elettrici o ibridi circoleranno sulle strade austriache.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.