Navigation

Banche: Bruxelles; ok intesa Basilea, nuove norme UE primi 2011

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2010 - 13:34
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - Il commissario Ue ai servizi finanziari, Michel Barnier, saluta con soddisfazione l'accordo sui nuovi requisiti di capitale e di liquidità per le banche, raggiunto ieri a Basilea, definendolo "ambizioso". E annuncia come l'esecutivo europeo entro i primi tre mesi del 2011 varerà una proposta per tradurre in norme comunitarie le nuove regole.
In pratica - spiega il commissario - la proposta sarà quella di una revisione della direttiva sui requisiti delle banche. "Ritengo che il periodo di transizione per raggiungere questi ambiziosi obiettivi sia quello giusto", afferma Barnier, per il quale "è sufficientemente lungo per permettere un miglioramento graduale e non mettere in pericolo la crescita economica".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.