Navigation

Banche: UE; OK piani ristrutturazione Lloyds, ING, KBC

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 novembre 2009 - 17:31
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - La Commissione europea ha dato il via libera ai piani di ristrutturazione di tre gruppi bancari, il britannico Lloyds, l'olandese ING e il belga KBC, che, per far fronte alla crisi finanziaria, hanno ricevuto aiuti pubblici per alcune decine di miliardi di euro.
"Con le decisioni di oggi è stato fatto un quarto del lavoro, restano ancora aperti 28 casi", ha sottolineato la commissaria Ue alla concorrenza, Neelie Kroes, cha ha auspicato per i dossier non ancora chiusi "tempi rapidi", ma "in linea con le regole adottate" sugli aiuti di stato.
La signora dell'antitrust Ue, alla quale non dispiacerebbe continuare a fare il suo lavoro anche nella Commissione Barroso-bis, non è mai stata tenera con le banche chiedendo, a più riprese, agli istituti di credito rispetto per i clienti, per gli investitori e per i contribuenti che hanno sopportato il peso di salvataggi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.