Basilea: due donne uccise a coltellate, arrestato 22enne svizzero
Si precisano i contorni del grave fatto di sangue avvenuto ieri pomeriggio a Basilea: le due donne uccise a coltellate erano una 46enne tedesca e una 76enne svizzera, mentre la persona rimasta gravemente ferita è un 87enne di nazionalità elvetica. Il presunto autore dei delitti, arrestato poche ore dopo i fatti, è un 22enne svizzero, riferisce oggi la Procura della città renana.
I fatti si sono svolti tra le 13.30 e le 16.00, nel quartiere Breite, nella zona sud-orientale di Basilea. La polizia ha scoperto nel primo pomeriggio che una donna era stata uccisa in un'abitazione plurifamigliare nel vicolo Nasenweg. Poco dopo alla polizia è giunta la segnalazione di una donna morta e di un uomo in fin di vita in un'abitazione nella Wildensteinstrasse, circa 200 metri a nord-ovest del luogo del primo delitto.
Grazie al dispiegamento di diverse pattuglie, gli agenti, verso le 17.00 hanno fermato l'uomo "fortemente sospettato" di essere l'omicida. Si trovava in un edificio della Farnsburgerstrasse, situata all'incrocio della Wildensteinstrasse. La zona è rimasta chiusa al traffico per diverse ore.
La dinamica e i motivi dell'accaduto sono ancora ignoti. Dai primi indizi della Procura, non si tratterebbe tuttavia di un dramma relazionale.