Navigation

Batterio killer: Oms, quota casi gravi appare alta

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 giugno 2011 - 19:27
(Keystone-ATS)

La percentuale di casi gravi tra le persone colpite dall'epidemia di Escherichia coli enteroemorragico (Ehec) che si è diffusa nel nord della Germania appare insolitamente alta, ha affermato oggi a Ginevra un'esperta dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

"Normalmente, il numero di persone colpite da complicazioni gravi è più basso", ha affermato Andrea Ellis, epidemiologa, del dipartimento sulla sicurezza alimentare e le zoonosi dell'Oms.

"Quel che è inusuale in questa situazione è che la percentuale di persone che sviluppa complicazioni gravi quali la sindrome emolitico-uremica (Seu)" è superiore a quanto si prevede. Normalmente la percentuale è di circa il 10%-15% e normalmente le persone più colpite sono persone anziane ed i bambini, mentre in questa situazione sono colpiti maggiormente gli adulti", ha affermato l'esperta in una conferenza stampa, affermando tuttavia che per ora si dispone solo dei dati ufficialmente dichiarati.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.