Navigation

BE: slavina travolge tre sciatori, un morto

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 marzo 2011 - 14:38
(Keystone-ATS)

Tre sciatori che praticavano eliski sono stati travolti ieri attorno a mezzogiorno da una valanga a Gsteig bei Gstaad, nell'Oberland bernese. Due sono rimasti illesi mentre il terzo è deceduto in ospedale.

I tre erano stati depositati dall'elicottero nei pressi della vetta dello Gstellihore, dove si trova un apposito spazio di atterraggio, ha reso noto oggi la polizia cantonale bernese.

Durante la discesa, ad un'altitudine di circa 2'000 metri, una slavina si è staccata poco sopra di loro e li ha travolti. Uno dei tre, una guida alpina, è riuscito a liberarsi e a trarre in salvo un altro sciatore. Il terzo malcapitato è stato individuato grazie ad un dispositivo di ricerca persona. Malgrado i tentativi di rianimarlo, l'uomo è deceduto nel pomeriggio in seguito alle ferite riportate. La vittima non è ancora stata identificata.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?