Navigation

Borsa svizzera: avvio positivo

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 maggio 2013 - 09:43
(Keystone-ATS)

Apertura in rialzo stamane alla Borsa svizzera, dopo il tonfo di ieri che ha riguardato tutte le piazze europee. Sui listini influiscono positivamente il leggero recupero in Giappone e la ripresa di Wall Street sul finale di seduta. Poco prima delle 9.30 l'indice SMI dei titoli guida segnava 8234,96 punti, in crescita dello 0,81%. L'indice allargato SPI era a quota 7734,22 (+0,79%).

Chiusura in lieve flessione, ieri, per la piazza finanziaria di Wall Street con il Dow Jones che ha ceduto lo 0,08% a 15'294,50 punti, mentre l'indice tecnologico Nasdaq ha perso lo 0,11% a 3459,42 punti.

Seduta sull'ottovolante per la Borsa di Tokyo dopo il crollo di oltre il 7% segnato ieri: il listino giapponese ha dapprima recuperato il 3% per poi andare in negativo della stessa misura, ma la chiusura è stata positiva dello 0,89%.

Avvio positivo per Piazza Affari: il primo indice Ftse Mib segna una crescita dello 0,76%. Positiva anche la Borsa di Londra. L'indice Ftse-100 sale dello 0,30%. Stessa tendenza a Francoforte, con il Dax in crescita dello 0,40%. Apertura pure in progresso dello 0,40% alla Borsa di Parigi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.