Navigation

Borsa svizzera: Givaudan rientra nell'SMI, Lonza esce

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 luglio 2011 - 18:16
(Keystone-ATS)

Il titolo dello specialista di profumi e aromi Givaudan rientrerà nell'SMI, il listino principale della Borsa svizzera, quattro anni dopo esserne stato estromesso. A fargli posto sarà il gruppo chimico Lonza.

"Applicando i regolamenti e basandosi sulle raccomandazioni della commissione degli indici, la direzione della SIX Swiss Exchange ha deciso alcuni adeguamenti" al termine delle contrattazioni del 16 settembre con effetto dal 19 settembre, ha comunicato in serata la società che gestisce la piazza di Zurigo.

Lonza entrerà assieme a Dufry e Partners Group nell'SMIM, l'indice dei 30 titoli di media capitalizzazione, dal quale spariranno invece Panalpina e Barry Callebaut. Inoltre Schindler sarà inserito nell'SLI (l'indice che raggruppa i 30 maggiori titoli elvetici) al posto di Weatherford International.

Nella sua nota SIX Swiss Exchangeinforma anche che sulla base dei regolamenti è stato deciso che nell'SLI il peso di Nestlé, Novartis, Roche e UBS sarà limitato al 9%.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.