Navigation

Borsa svizzera: mattinata al ribasso

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 dicembre 2009 - 11:51
(Keystone-ATS)

ZURIGO - La mattinata rimane al ribasso alla Borsa svizzera, appesantita dai futures sull'apertura di Wall Street. Alle 11.40 l'indice dei valori guida SMI segnava 6'485,89 punti (-0,23% rispetto a venerdì), mentre il listino globale SPI era in flessione dello 0,16% a 5'574,81 punti.
Vista la scarsità di notizie la giornata sta proseguendo con bassi volumi di contrattazione. Nel settore bancario UBS (-0,24%) ha annunciato che proporrà all'assemblea generale di nominare il numero uno di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, nel consiglio di amministrazione; Julius Bär (-2,18%, peggior titolo del listino principale) ha fatto sapere di avere un nuovo azionista, il fondo Asset Management del Credit Suisse (-1,03%), che controlla una quota del 3,25%. Sotto pressione è Adecco (-1,76%), che soffre per i realizzi di guadagno dopo aver beneficiato venerdì di aumenti di corso sull'onda del dato americano del mercato del lavoro.
Tutti negativi gli assicurativi Swiss Re (-0,79%), Swiss Life (-0,70%) e Zurich (-0,27%), mentre i farmaceutici Novartis (+0,18%) e Roche (-0,71%) hanno un andamento contrastante. Il terzo difensivo di peso, Nestlé (+0,12%), è di nuovo al centro dell'attenzione: stando alla stampa la multinazionale avrebbe discusso con il gruppo Hershey su un'offerta per la britannica Cadbury, senza peraltro giungere a decisioni concrete.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.