Navigation

Borsa svizzera: primi scambi in ribasso

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 novembre 2014 - 09:28
(Keystone-ATS)

Apertura in ribasso per la borsa svizzera: alle 09.10 l'indice dei valori guida SMI segnava 8954,88 punti (-0,20% rispetto a ieri), mentre il listino globale SPI era in flessione dello 0,22% a 8801,45 punti.

Dopo aver aggiornato ieri il suo massimo pluriennale il mercato sembra concedersi una pausa, prima di eventualmente affrontare la scalata verso quota 9000 punti. Gli impulsi oggi dovrebbero essere scarsi, sia sul fronte aziendale che su quello macroeconomico. L'evento più importante - la pubblicazione dei protocolli dell'ultima riunione della Federal Reserve americana - avverrà a mercati europei già chiusi.

Intanto Wall Street ha terminato in rialzo (Dow Jones +0,23% a 17'687,82 punti, Nasdaq +0,67% a 4702,44 punti) e Tokyo in calo (Nikkei -0,32% a 17'288,75 punti). In Europa i mercati hanno avviato le contrattazioni deboli: nel dettaglio vanno segnalate Francoforte (Dax +0,06% a 9462,05 punti), Parigi (Cac 40 +0,02% a 4263,33 punti), Londra (Ftse-100 -0,02% a 6707,62 punti) e Milano (Ftse Mib -0,06% a 19'341 punti).

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.