Navigation

Borsa svizzera: sempre positiva

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 settembre 2011 - 15:34 minuti
(Keystone-ATS)

Come in mattinata, anche nel pomeriggio la Borsa svizzera continua a muoversi in territorio positivo e a guadagnare punti. Verso le 15.15 l'indice guida SMI segnava +1% a 5'487.69 punti come pure quello allargato che salita sopra la barra dei 5000 punti a 5'006.89. Il titolo UBS dopo il calo di ieri oggi è in ripresa.

Gli occhi sono puntati su UBS che ieri aveva subito un tracollo dopo aver annunciato una perdita di due miliardi di dollari in seguito ad operazioni non autorizzate a Londra. Il titolo avanza oggi del 4,72% e si è riportato sopra i 10 franchi. Bene anche CS (+6,69%), mentre Julius Baer cede lo 0,06%. Per quanto riguarda i finanziari Swiss Re e Zurich financial avanzano ambedue del 2,14%.

Il listino principale è trainato al rialzo tra l'altro da Nestlé (+0,92%), mentre Novartis segna il passo (+0,08%) e Roche cede lo 0,51%. Bene anche Lonza (+4,08%). Oggi il gruppo basilese ha annunciato che vuole rinforzarsi in Asia e pianifica una quotazione secondaria della sua azione alla borsa di Singapore a partire dal quarto trimestre dell'anno.

Il titolo Swisscom segna +0,75%. Oggi l'impresa ha annunciato di aver sospeso gli accordi di cooperazione sottoscritti con altri partner per il potenziamento della rete in fibra ottica.

Sul mercato allargato Escor avanza del 7,81%. Oggi Highlight ha lanciato un'offerta pubblica d'acquisto sull'impresa di Casinò.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?