Navigation

Borsa svizzera vicina alla parità

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 settembre 2010 - 15:31
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Saliscendi oggi per la Borsa svizzera, che nel primo pomeriggio oscilla attorno alla linea di demarcazione. Alle 15.15 circa l'indice principale SMI è a 6330,12 punti, in calo dello 0,07%. L'indice completo SPI segna quota 5618,58 (-0,03%).
Di oggi la notizia che negli Stati Uniti le richieste di mutui ipotecari erano in calo dello 0,8% la scorsa settimana, mentre il tasso medio sui mutui a 30 anni è sceso al nuovo minimo del 4,38%, in base alle serie storiche della Mortgage Bankers Association. D'altro canto la fiducia delle imprese nella zona euro è tornata per la prima volta ai livelli pre-crisi.
Adecco sale dell'1,90%. In un'intervista rilasciata a "Finanz und Wirtschaft", il Ceo del gruppo vodese si è espresso positivamente sull'evoluzione della congiuntura, ma ha detto di essere prudente per ora in materia di acquisizioni. Fra gli altri ciclici, ABB guadagna lo 0,72%, Holcim scende invece dello 0,47%. Richemont sta crescendo del 2,03%, Swatch Group dello 0,97%.
Fra i titoli bancari, il Credit Suisse è risalito sopra la linea (+0,12%); in flessione invece l'UBS (-1,60%) e la Julius Bär (-1,48%).

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.