Navigation

Brasile: muore a 114 annila donna più vecchia del mondo

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 giugno 2011 - 18:51
(Keystone-ATS)

È morta a 114 anni quella che il Guinness considerava la donna più vecchia del mondo, una brasiliana soprannominata "Vò Quita" ("Nonna Quita").

Maria Gomes Valentim si è spenta all'alba di oggi a venti giorni dal suo compleanno numero 115. Era stata ricoverata domenica per una polmonite. "Vò Quita" era diventata la donna più vecchia del mondo secondo il Guinness appena un mese fa.

Il padre era morto a 100 anni e la madre a 96. Era vedova da 65 anni, perchè il marito, sposato nel 1913, era morto nel 1946, e da allora viveva con la pensione dello Stato, pari a 250 euro. Maria ha vissuto per tutta la vita nella sua cittadina natale, Carangola, nell'interno dello stato di Minas Gerais.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.