Navigation

BS: governo vieta manifesti a sfondo sessuale

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 febbraio 2011 - 15:55
(Keystone-ATS)

Il Consiglio di Stato di Basilea Città ha deciso oggi di vietare l'affissione di manifesti per la promozione di prestazioni sessuali, modificando la relativa ordinanza cantonale. A livello federale la pubblicità su suolo pubblico per la prostituzione o servizi di escort è permessa. La decisione del governo renano intende difendere la dignità della donna.

La modifica d'ordinanza permette "perlomeno in parte di evitare che la popolazione sia confrontata con pubblicità che rappresenta le donne essenzialmente come oggetti sessuali in vendita, una pubblicità che contribuisce a rafforzare stereotipi discriminanti tra i sessi", spiega il governo, che ha fatto propria una richiesta del gruppo del Partito socialista (PS) in parlamento. Il PS denunciava tra l'altro il fatto che i bambini fossero confrontati con immagini di carattere sessuale per strada.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.