Navigation

Bulgaria: presidenziali; exit poll, in testa Plevneliev

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 ottobre 2011 - 19:16
(Keystone-ATS)

Il candidato del partito conservatore Gerb al potere, Rossen Plevneliev, è in testa nelle elezioni presidenziali svoltesi oggi in Bulgaria, ma, non avendo superato il 50% più uno dei consensi sarà necessario probabilmente andare al ballottaggio, in programma domenica prossima.

Stando ai primi exit poll diffusi subito dopo la chiusura dei seggi dal primo canale della tv pubblica Bnt, Plevneliev avrebbe raccolto il 40% dei voti. Al secondo posto il candidato socialista Ivaylo Kalfin, al quale sarebbe andato il 30% delle preferenze. Al terzo posto la candidata indipendente Meglena Kuneva, con il 15,1%. L'affluenza sarebbe stata intorno al 42%.

Il ballottaggio, nel quale si affronteranno con ogni probabilità Plevneliev e Kalfin, è in programma domenica prossima 30 ottobre.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?