Navigation

Casinò: 9 richieste per 2 nuove case da gioco a Zurigo e Neuchâtel

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 gennaio 2011 - 14:10
(Keystone-ATS)

BERNA - Sono nove in totale le candidature per due nuovi casinò, nella città di Zurigo e nella regione di Neuchâtel. Lo ha indicato oggi la Commissione federale delle case da gioco (CFCG), che regola la procedura di assegnazione. Il termine per la presentazione delle richieste di concessione è scaduto il 31 dicembre 2010.
Nel marzo 2010, il Consiglio federale aveva incaricato la CFCG di aprire una procedura di consultazione relativa al rilascio di una concessione per una casa da gioco di tipo A a Zurigo e per una di tipo B a Neuchâtel.
Per il casinò di Zurigo sono state presentate 5 domande, per quello della regione di Neuchâtel 4. La CFCG pubblicherà gli elementi rilevanti delle richieste alla fine di gennaio 2011 nel "Foglio federale" e nei "Fogli ufficiali" cantonali di Zurigo e Neuchâtel, si legge ancora nella nota.
Il Consiglio federale intende annunciare entro l'estate 2011 a chi andrà la concessione. L'apertura di due nuovi casinò porterà vantaggi economici per le due regioni che sinora ne erano prive.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?