Navigation

Centrale nuceare Beznau: reattore 2 disattivato per revisione

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 agosto 2011 - 17:54
(Keystone-ATS)

Il reattore numero due della centrale nucleare di Beznau - nel comune di Döttingen (AG) - viene disattivato domani per la revisione annuale che durerà sei settimane. Saranno sostituiti un sesto dei 120 elementi combustibili e saranno eseguiti controlli e lavori di manutenzione a diverse componenti.

Ai lavori prendono parte 500 dipendenti che saranno coadiuvati da circa 300 specialisti di ditte svizzere ed estere, indica in una nota il gestore Axpo.

Con l'interruzione termina il ciclo di produzione 2010/2011, iniziato il 23 settembre scorso. In questo periodo il reattore 2 ha prodotto circa 3 miliardi di kWh di corrente, che corrisponde al consumo di mezzo milione di economie domestiche, indica in una nota il gestore.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.