Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il futuro presidente del consiglio d'amministrazione di Roche dovrebbe chiamarsi Christoph Franz: l'attuale direttore generale della compagnia aerea tedesca Lufthansa sarà proposto per l'elezione all'assemblea generale di 4 marzo prossimo al posto di Franz Humer, che andrà in pensione in primavera.

Lo ha indicato oggi il gruppo farmaceutico basilese, confermando le anticipazioni riportate ieri da giornali tedeschi e dalla "NZZ am Sonntag".

L'annuncio è stato dato in contemporanea anche da Lufthansa,. La compagnia tedesca precisa che partenza avverrà alla scadenza del suo contratto il 31 maggio 2014.

Franz, 53 anni, è già membro del cda di Roche dal 2011 e la sua famiglia vive in Svizzera. Il manager tedesco è ben conosciuto in questo paese per essere stato presidente della direzione di Swiss fra il 2004 e il 2009, anni caratterizzati da una profonda ristrutturazione. Aveva già lavorato per Lufthansa fra il 1990 e il 1994, dopo aver svolto diversi incarichi per le Ferrovie tedesche.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS