Navigation

Cina: ancora un suicidio alla Foxconn, decimo in cinque mesi

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 maggio 2010 - 08:26
(Keystone-ATS)

SHANGHAI - Ancora un suicidio nella fabbrica della Foxconn a Shenzhen, nel sud della Cina. Secondo quanto rivelato oggi dalla agenzia Nuova Cina, ieri sera intorno alle 23:20 ora locale un altro impiegato si è lanciato dall'edificio di un dormitorio della fabbrica, uccidendosi.
Si tratta del decimo suicidio avvenuto nella fabbrica di Shenzhen negli ultimi 5 mesi. Altri due operai avevano tentato il suicidio, ma sono sopravvissuti. Un'altro impiegato era morto lanciandosi da un edificio dalla filiale di Lanfang e, sempre a Lanfang, nel dormitorio era stata trovata morta un'altra ragazza, ufficialmente per attacco cardiaco.
Proprio ieri i vertici dell'azienda, preoccupati dall'escalation di suicidi, avevano deciso di far firmare a tutti i dipendenti un documento, in cui questi si impegnano formalmente e per iscritto a non suicidarsi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.