Navigation

Colpo di fulmine è maschio, donne attendono di più

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 agosto 2011 - 17:01
(Keystone-ATS)

Un sorriso, un profumo, un'occhiata seducente, ed è fatta: per conquistare un uomo, una donna non ha quasi bisogno di parlare. Secondo un sondaggio condotto su 1'500 uomini e altrettante donne tra i 16 e gli 86 anni, il colpo di fulmine è maschio. Alle donne invece, serve più tempo, ovvero almeno sei appuntamenti, per decidere se il partner fa davvero per loro.

Un intervistato su cinque ha dichiarato di essersi innamorato a prima vista, mentre più della metà ha confessato di esser rimasto vittima di Cupido dopo il primo incontro. Per i più 'duri' ci sono voluti invece tre rendez-vous.

Per le donne la decisione è ben più complessa. Solo una su dieci ha confessato di essere stata vittima di un colpo di fulmine e la maggior parte delle intervistate ha detto di aspettare almeno fino al sesto incontro per decidere se si tratta di una cosa seria.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?