Navigation

Colpo di fulmine è maschio, donne attendono di più

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 agosto 2011 - 17:01
(Keystone-ATS)

Un sorriso, un profumo, un'occhiata seducente, ed è fatta: per conquistare un uomo, una donna non ha quasi bisogno di parlare. Secondo un sondaggio condotto su 1'500 uomini e altrettante donne tra i 16 e gli 86 anni, il colpo di fulmine è maschio. Alle donne invece, serve più tempo, ovvero almeno sei appuntamenti, per decidere se il partner fa davvero per loro.

Un intervistato su cinque ha dichiarato di essersi innamorato a prima vista, mentre più della metà ha confessato di esser rimasto vittima di Cupido dopo il primo incontro. Per i più 'duri' ci sono voluti invece tre rendez-vous.

Per le donne la decisione è ben più complessa. Solo una su dieci ha confessato di essere stata vittima di un colpo di fulmine e la maggior parte delle intervistate ha detto di aspettare almeno fino al sesto incontro per decidere se si tratta di una cosa seria.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.