The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Ebola: dipendente norvegese Msf infettato in Sierra Leone

(Keystone-ATS) Un dipendente norvegese di Medici senza frontiere (Msf) in missione in Sierra Leone è stato infettato dal virus ebola e dovrà essere rimpatriato in Norvegia questa notte: lo hanno annunciato oggi l’organizzazione e le autorità sanitarie del paese scandinavo.

“Possiamo confermare che, purtroppo, uno dei nostri dipendenti norvegesi è risultato positivo all’ebola ieri”, ha detto durante una conferenza stampa a Oslo la segretaria generale della sezione norvegese di Msf, Anne Cecilie Kaltenborn. “Gli esami del sangue sono stati effettuati e hanno mostrato che il nostro collega purtroppo è stato infettato”, ha aggiunto.

Il dipendente sarà rimpatriato stanotte da Freetown a Oslo. La sua identità e il suo ruolo nell’organizzazione non sono stati resi noti, ma una fonte medica ha detto all’agenzia Afp che “si tratta di una donna di 30 anni, medico norvegese di Msf”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR