Navigation

Ebola: dipendente norvegese Msf infettato in Sierra Leone

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 ottobre 2014 - 22:01
(Keystone-ATS)

Un dipendente norvegese di Medici senza frontiere (Msf) in missione in Sierra Leone è stato infettato dal virus ebola e dovrà essere rimpatriato in Norvegia questa notte: lo hanno annunciato oggi l'organizzazione e le autorità sanitarie del paese scandinavo.

"Possiamo confermare che, purtroppo, uno dei nostri dipendenti norvegesi è risultato positivo all'ebola ieri", ha detto durante una conferenza stampa a Oslo la segretaria generale della sezione norvegese di Msf, Anne Cecilie Kaltenborn. "Gli esami del sangue sono stati effettuati e hanno mostrato che il nostro collega purtroppo è stato infettato", ha aggiunto.

Il dipendente sarà rimpatriato stanotte da Freetown a Oslo. La sua identità e il suo ruolo nell'organizzazione non sono stati resi noti, ma una fonte medica ha detto all'agenzia Afp che "si tratta di una donna di 30 anni, medico norvegese di Msf".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.