Navigation

Ecopop: almeno 2'000 persone in piazza a Berna

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 novembre 2014 - 16:25
(Keystone-ATS)

Almeno 2'000 persone si sono date appuntamento oggi pomeriggio sulla Piazza federale a Berna per manifestare contro l'iniziativa Ecopop. L'obiettivo - si leggeva su un volantino - è di "dare un segnale contro l'isolamento e le ricette sbagliate".

La manifestazione è stata organizzata da sindacati, associazioni dei migranti, enti assistenziali nonché partiti di sinistra, che considerano l'iniziativa popolare "Stop alla sovrappopolazione - sì alla conservazione delle basi naturali della vita" pericolosa e controproducente.

Prenderanno la parola, tra gli altri, il presidente del PS Christian Levrat e quella dei Verdi Regula Rytz. Sul posto sono presenti molti agenti di polizia, dopo che negli scorsi giorni sono circolati appelli per due controdimostrazioni, una degli ambienti alternativi e una dei simpatizzanti dell'iniziativa.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.