Navigation

Egitto: min. giustizia, processo Mubarak al Cairo il 3 agosto

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 luglio 2011 - 17:05
(Keystone-ATS)

Il processo contro Hosni Mubarak si aprirà il 3 agosto alla fiera del Cairo. Lo ha annunciato il ministro della giustizia egiziano Abdel Aziz el-Guendi in una conferenza stampa.

Dopo l'annuncio del ministro, il suo assistente Mohamed Manei ha spiegato che è stato presa la decisione definitiva di tenere il processo dell'ex presidente Mubarak, dei suoi figli Alaa e Gamal, del businessman Hussein Salem e dell'ex ministro dell'interno Habib el-Adly e sei suoi assistenti il 3 agosto nella sala dell'organizzazione per gli investimenti e le zone franche alla fiera del Cairo.

Mubarak ed el-Adly saranno processati per la violenta repressione dei manifestanti durante la rivoluzione, mentre Salem e i due figli dell'ex rais saranno processati per corruzione e malversazione. Al momento non è ancora chiaro se Mubarak, in ospedale a Sharm el-Sheikh da aprile, sarà fisicamente presente mercoledì prossimo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.